Benvenuti nel nostro sito web

Contattaci immediatamente per maggiori informazioni allo 0141-943753 oppure al 331-2947063

L' associazione Narconon Piemonte o.n.l.u.s si occupa del recupero di persone con difficoltà di dipendenza da droghe e alcol. Presso questo centro con esperienza pluriennale la persona ha la possibilità di lavorare su se stessa per risolvere il problema della dipendenza in modo completamente naturale e in breve tempo.

Grazie alla collaborazione di esperti volontari del settore, possiamo fornire un ottimo servizio, ottenendo buoni risultati nella riabilitazione dell' individuo.

 

                                               Entrata immediata. Chiama ora! 

Una persona che ha completato il Programma Narconon:

* Sa di poter vivere la vita senza fare uso di droghe.
* Ha migliorato la sua capacità di apprendimento.
* Può accettare nuove idee su come migliorare la propria vita.
* Ha acquisito completamente i fondamenti dell'etica e della morale e può contribuire 
nella società, essendo ora in grado di risolvere i propri problemi senza l'ausilio delle droghe. 

Il centro Narconon Piemonte opera in modo che ogni ospite, non importa quale cattiva esperienza di vita abbia avuto prima di intraprendere il programma, abbia la possibilità di vivere senza droghe o alcol.  La persona diventa maggiormente consapevole delle sue responsabilità e in grado di migliorare le sue condizioni di vita. 


Le persone che hanno completato il Programma Narconon con successo, continuano a utilizzare nella propria vita gli strumenti che hanno imparato ad usare durante il loro percorso, così da condurre una vita ricca di soddisfazioni.
Questa realtà è testimoniata dalle centinaia di persone che lo hanno completato in questi ultimi quarant'anni.

La durata del programma Narconon varia da persona a persona e si aggira attorno a una media di 4 mesi.

Cos'è la droga?

La droga, in sostanza, è un veleno. L'effetto che produce dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità funziona come stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora più grande agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona. Una droga è una sostanza assunta per evitare una condizione fisica o mentale indesiderata. Qualsiasi droga interferisce negativamente sulla fisiologia naturale dell'organismo.

Qualsiasi droga si comporta in questo modo. Ad esempio prendiamo il caffè, nel quale è contenuta la caffeina che è una droga. Cento tazzine di caffè, probabilmente ucciderebbero una persona. Dieci tazzine, quasi certamente lo farebbero addormentare. Due o tre tazzine, agirebbero da stimolante. Il caffè è una droga molto comune e non molto dannosa in quanto, per esserlo, se ne dovrebbe assumere una grande quantità. Per questo è nota sopratutto come stimolante.

È importante sapere la verità sulla droga per poterne parlare con i propri figli o con chiunque chieda il nostro aiuto. Siccome il soggetto delle droghe è molto specifico, abbiamo raccolto e compilato alcune verità, secondo noi, fondamentali che saranno d'aiuto per conoscere meglio l'argomento.

Perchè una persona usa droghe?

Le droghe vengono considerate ''preziose'', dalle persone che ne fanno uso, nella misura in cui produce alcuni ''effetti desiderabili''.
I consumatori di droga sono di solito turbati da qualche cosa che li ha spinti verso la droga. Si è sentito parecchie volte dire che il motivo per cui una persona ha iniziato a fare uso di droghe è perché queste sono ''buone'' o ''mi piace lo sballo che mi danno''. Il motivo vero per cui una persona comincia a fare uso di droghe è sempre perché la persona non è stata capace o non ha voluto risolvere alcuni problemi o situazioni che le si erano presentati, cercando cosi "rifugio'' nella droga.
Un individuo che abitualmente usa droga, la assume a causa di dolori, sensazioni o emozioni indesiderate. Costui vede la droga come una cura per sensazioni indesiderate. Per capire perchè una persona fa uso di droghe, bisognerebbe capire cosa non andava PRIMA di usarla.
Una droga può essere presa per allontanarsi da un "insopportabile" presente, evitando le proprie responsabilità.
Se una persona sta usando droga per sfuggire a un dolore o a un disagio, quando l'effetto della droga svanisce questo disagio si ripresenta in modo più accentuato. Quindi la persona prende una dose sempre maggiore di droga per non sentire più questo disagio.
La persona nel tempo diventa sempre più dipendente ed ha bisogno di maggiori quantità di droga, sempre più frequentemente. 

 

Contattaci immediatamente per maggiori informazioni allo 0141-943753 oppure al 331-2947063      

                Narconon® e il logo Narconon Jumping Man sono marchi d' impresa e di servizio di proprietà dell' Association for Better Living and Education International (ABLE) e sono usati con il suo permesso. Si ringrazia la L. Ron Hubbard Library per avere concesso la riproduzione di materiale protetto da copyright.